I nostri cuccioli

I piccoli tesori che nascono da noi sono tutti figli di genitori sottoposti a test genetico, che risultano tutti Hcm n/n (negativo/negativo) e con ecocardio negativo.
Sono negativi anche per Fiv/Felv , test che eseguiamo annualmente a campione nell’allevamento.
Crescono con la loro mamma che li allatta, li segue e li educa, fino ad insegnare loro l’uso della lettiera e del tiragraffi.
Li alimentiamo con croccantini e cibo umido di qualità, adatti allo svezzamento, e li abituiamo al contatto umano fin dal terzo giorno di vita, mamma gatta infatti, si fida di noi e ci lascia accarezzare e coccolare i suoi piccolini.
I cuccioli sono liberi di muoversi, all’inizio, nella camera dove nascono poi, crescendo, possono girare liberamente in tutta la casa e, quando sono più grandicelli e iniziano a saltare, possono tranquillamente dormire a letto con noi (ci piace viziarli e coccolarli per poter godere al meglio della loro compagnia il più possibile!!!)
Insegnamo loro a giocare con palline, cannette e a stare in compagnia con i miei due bimbi che si prodigano nel coccolarli a più non posso,
inoltre, i piccoli iniziano a riceve visite dalle future possibili famiglie, solo ed unicamente, una settimana dopo aver effettuato la prima vaccinazione, per tutelare la loro salute ed evitare di esporli a batteri, per loro, pericolosi.
Fino a quel momento provvediamo ad inviare loro, settimanalmente, le foto in modo tale che, chi è in attesa di accoglierli in famiglia possa vedere i progressi e cambiamenti che ogni cucciolo ha durante la cresita.
Vengono, inoltre, periodicamente visitati dai nostri veterinari di fiducia, Dott. Milan Roberto e Dott. Lideo Luca, che seguono il nostro allevamento e che effettuano le due vaccinazioni, le due sverminazioni necessarie.
I cuccioli potranno raggiungere le loro famiglie solo al compimento del terzo mese di età, fino ad allora, le nuove famiglie potranno venire a far loro visita ogni volta che lo desiderano.

Cosa succede quando la nuova famiglia viene a prendere il cucciolo.

Si preparano i seguenti documenti:
contratto di cessione, copie dei certificati che attestano la buona salute dei genitori (di entrambi i genitori, sempre), l'assenza di difetti fisici come strabismo, nodo alla coda, prognatismo, testicoli normoposizionati (per i maschietti) etc., copia test genetici per Hcm, copia ecocardio, copia test fiv/felv, pedigree Serenissima (Serenissima non gestisce il passaggio di proprietà, è l'allevatore che fa la voltura del pedigee scrivendo sul retro il nome del nuovo proprietrio del micio), in ultimo ma non per ultimo, il libretto sanitario dove sono riportati i dati del cucciolo, registrate le vaccinazioni e le sverminazioni.

I cuccioli sono ceduti sterilizzati

Info generali | Info cuccioli | Webmaster Maxime
Copyright©Joyfuldream.it - Tutti i diritti riservati